-HOLY SHOES
Data di uscita: 04 luglio 2024
Genere: Commedia
Anno: 2023
Regia: Luigi Di Capua
Attori: Carla Signoris, Simone Liberati, Isabella Briganti, Denise Capezza, Ludovica Nasti, Orso Maria Guerrini
Holy Shoes, film diretto da Luigi Di Capua, racconta le storie di quattro personaggi, ognuno dei quali vede la sua vita stravolta o messa in pericolo, in forma e in modi differenti, da delle scarpe. Il film mostra cosa possiamo arrivare a fare pur di trovare la nostra identità all'interno di questo mondo e fino a che punto l'essere umano può spingersi per sentirsi accettato e amato dagli altri. È un mondo in cui ognuno desidera ciò che non ha e vuol essere quel che non è.
-LA MORTE È UN PROBLEMA DEI VIVI
Data di uscita: 04 luglio 2024
Genere: Azione, Commedia, Drammatico
Anno: 2023
Regia: Teemu Nikki
Attori: Pekka Strang, Jari Virman, Elina Knihtilä, Hannamaija Nikander, Pihla Penttinen, Iivo Tuuri, Tiina Weckström, Marjaana Maijala, Eero Milonoff
La morte è un problema dei vivi, film diretto da Teemu NIkki, racconta la storia di due amici, Risto Kivi (Pekka Strang), un uomo dipendente dal gioco d'azzardo, e Arto Niska (Jari Virman), a cui è rimasto soltanto il 15% del suo cervello. I due per lavorano guidano carri funebri e sono noti per essere i conducenti più economici nel settore. Rristo e Arto, però, sono due conducenti molto particolari: recuperano i corpi di persone decadute in modi assurdi.
Per motivi completamente opposti tra loro, nelle loro vite è andato tutto storto, ma l'uomo senza cervello e quello senza cuore si ritroveranno a giocare con le loro stesse esistenze per recuperare tutto ciò che hanno perduto.
-LA MEMORIA DELL'ASSASSINO
Data di uscita: 04 luglio 2024
Genere: Thriller, Drammatico
Anno: 2024
Regia: Michael Keaton
Attori: Al Pacino, James Marsden, Michael Keaton, Marcia Gay Harden, Ray McKinnon, John Hoogenakker, Dennis Dugan, Suzy Nakamura, Chad E. Donella, Joanna Kulig, Lela Loren, Jay Paulson
La Memoria dell'Assassino, il film diretto da Michael Keaton, segue la storia di John Knox (Michael Keaton), un sicario professionista che deve abbandonare il suo lavoro a causa di una demenza degenerativa.
La malattia, in rapida evoluzione, lo costringe a fare i conti con la vita che ha condotto fino a quel momento e a trovare un modo alternativo per sopravvivere. Ma quando una notte alla sua porta si presenta suo figlio Miles (James Marsden), gravemente ferito e in cerca d’aiuto, le cose cambiano.
Knox non ha mai avuto alcun rapporto con suo figlio, e questa è l’occasione per recuperare anni di abbandono. Miles ha ucciso un uomo e degli spietati killer lo cercano per vendicarsi, suo padre è l’unico che può aiutarlo. Ma per riuscirci contatta il suo amico di lunga data Xavier (Al Pacino). Lo scopo è raggiungere l’obiettivo e salvare la vita di Miles, prima che la polizia lo trovi.
Si tratta dell’ultima sfida estrema che John Knox dovrà superare prima che la malattia abbia la meglio su di lui.