-Non sono quello che sono
Data di uscita: 14 novembre 2024
Genere: Drammatico
Anno: 2023
Regia: Edoardo Leo
Attori: Edoardo Leo, Javad Moraqib, Ambrosia Caldarelli, Antonia Truppo, Matteo Olivetti, Michael Schermi, Vittorio Viviani
Non sono quello che sono, film diretto da Edoardo Leo, si svolge agli inizi degli anni 2000 e racconta una storia eterna in cui il bene e il male si confondono in un turbinio di falsità, infedeltà e risentimento, ovvero l'Otello di Shakespeare. Una storia che non necessita di essere rielaborata o raccontata, ma soltanto riletta proprio così come è scritta con un'eccezione: la forza del dialetto per ambientarlo nel presente. Iago, Otello e Desdemona (Edoardo Leo, Javad Moraqib, Ambrosia Caldarelli) , sono ancora tra noi.
Fanno parte del cast del film anche Antonia Truppo, Matteo Olivetti e Michael Schermi.
-Stranger Eyes
Data di uscita: 14 novembre 2024
Genere: Thriller
Anno: 2024
Regia: Siew Hua Yeo
Attori: Chien-Ho Wu, Kang-sheng Lee, Anicca Panna, Vera Chen, Xenia Tan, Pete Teo, Mila Troncoso
Stranger Eyes, il film diretto da Siew Hua Yeo, segue il caso della misteriosa scomparsa di una bambina.
I genitori, una giovane coppia che vive in un quartiere residenziale, iniziano a ricevere in forma anonima dei video. Sconvolti nello scoprire che qualcuno ha filmato di nascosto la loro vita, hanno alcuni sospetti su un vicino di casa ma affidano le indagini alla polizia. In questo modo sperano di poter riabbracciare la figlia il più presto possibile.
Nei video è ritratta la quotidianità della famiglia ma anche momenti molto intimi. Lo sguardo del rapitore diventa anche il loro e attraverso le immagini rubate, la coppia scopre lati segreti che la turba profondamente.
-Stop Making Sense
Data di uscita: 11 novembre 2024
Genere: Documentario, Musicale
Anno: 1984
Regia: Jonathan Demme
Attori: David Byrne, Tina Weymouth, Jerry Harrison, Chris Frantz, Bernie Worrell, Alex Weir, Steven Scales, Lynn Mabry, Edna Holt
Stop Making Sense, film diretto da Jonathan Demme, è un documentario sul concerto tenuto dai Talking Heads al Pantages Theater di Hollywood nel dicembre 1983 e definito da Leonard Maltin "uno dei più grandi film rock di sempre", al punto di venire acclamato da critica e dal pubblico al Toronto Film Festival. G irato nel corso di tre serate, il film-concerto contiene contenuti inediti di quando la band era in tour per la promozione del loro album SPeaking in Tongues.