Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

"Una Terapia di Gruppo", "Nasty - More than just tennis", "Modi - Tre Giorni sulle Ali della Follia": i film in uscita nei prossimi giorni

Lo sguardo indiscreto della settima arte

Redazione
Condividi su:

-Una Terapia di Gruppo
Data di uscita: 21 novembre 2024
Genere: Commedia
Anno: 2024
Regia: Paolo Costella
Attori: Claudio Bisio, Claudio Santamaria, Margherita Buy, Valentina Lodovini, Leo Gassmann, Ludovica Francesconi, Lucia Mascino

Una Terapia di Gruppo, film diretto da Paolo Costella, vede protagonisti sei pazienti affetti da Disturbo Ossessivo Compulsivo ricevono per errore appuntamento alla stessa ora nello studio di un luminare della psicoterapia.
C'è Federico (Claudio Bisio), affetto dalla sindrome di Tourette, che non controlla il suo sfacciato turpiloquio… e fosse solo quello! C'è Annamaria (Margherita Buy), maniaca del controllo, che verifica sempre tutto… ha chiuso il gas? La luce? E dove ha messo le chiavi della macchina? C'è Emilio (Claudio Santamaria), il più espansivo e socievole, che è ossessionato dal calcolo aritmetico… e conta tutto quello che gli capita sotto tiro. C'è Bianca (Valentina Lodovini), fissata con la pulizia, che sfugge qualsiasi contatto umano… missione impossibile con quella compagnia. C'è Otto (Leo Gassmann), terrorizzato dall’idea di rimanere escluso da qualsiasi occasione di lavoro… che non si stacca mai dal suo cellulare. C'è Lilli (Ludovica Francesconi), maniaca della simmetria, che ripete sempre tutto due volte… che ripete sempre tutto due volte. E insieme a loro c'è Sonia, la segretaria (Lucia Mascino), logorroica e nevrotica a sua volta, che prova in tutti i modi a tenerli buoni. Nell’attesa che il professore si presenti decidono di improvvisare una terapia di gruppo autogestita: costretti a fare squadra, i sei dovranno riuscire non solo ad andare d’accordo ma anche ad affrontare i propri traumi di fronte agli altri.

-Nasty - More than just tennis
Data di uscita: 18 novembre 2024
Genere: Documentario
Anno: 2024
Regia: Tudor Giurgiu, Cristian Pascariu, Tudor D. Popescu
Attori: Ilie Nastase, Ion Tiriac, Jimmy Connors, Bjorn Borg, John McEnroe, Rafael Nadal, Boris Becker, Nadia Comaneci

Nasty - More than just tennis, il film documentario diretto da Tudor Giurgiu, racconta il culmine della carriera del tennista rumeno Ilie Nastase.
Nel 1972 vinse gli US Open, arrivò in finale a Wimbledon e alla Coppa Davis. Un anno fortunato ma segnato anche da controversie e scandali. Il tennista è molto amato e ha segnato un profondo cambiamento nell'etichetta antiquata del tennis della sua epoca con i suoi comportamenti eccessivi e a volte osceni.
Attraverso filmati d'archivio e interviste a personaggi famosi del tennis e non solo, ripercorriamo la carriera e la vita di Nastase, indimenticabile ribelle del tennis degli anni Settanta.

-Modi - Tre Giorni sulle Ali della Follia
Data di uscita: 21 novembre 2024
Genere: Drammatico, Biografico
Anno: 2024
Regia: Johnny Depp
Attori: Riccardo Scamarcio, Luisa Ranieri, Al Pacino, Bruno Gouery, Antonia Desplat, Benjamin Lavernhe, Ryan McParland, Stephen Graham, Sally Phillips, Eva-Jane Willis, Jamie Wilson, Kat Fairaway, G. Maximilian Zarou, Hugo Nicolau, Eddie Loodmer-Elliott

Modi - Tre Giorni sulle Ali della Follia, film diretto da Johnny Depp, è incentrato sulla vita dell'artista Amedeo Modigliani, interpretato da Riccardo Scamarcio, pittore e scultore italiano noto soprattutto per la sua tecnica ritrattistica, caratterizzata dal volti dallo sguardo spento e colli affusolati. In particolare, il film si concentra sulle 48 ore, forse, più turbolente della vita di Modì, mentre fugge dalla polizia a Parigi. In questo frangente l'artista vorrebbe abbandonare la capitale francese, dove ha trascorso buona parte della sua vita, ma i suoi amici e compagni bohémien, tra cui gli artisti Maurice Utrillo e Chaïm Soutine (Bruno Gouery e Ryan McParland) e la sua musa, nonché amante, Beatrice Hastings (Antonia Desplat), lo convincono a restare e a non abbandonare la sua carriera.
Nonostante la crisi artistica che Modì sta attraversando, durante la quale si percepisce come un fallimento, decide di chiedere consiglio al mercante d'arte Léopold Zborowski (Stephen Graham) e non immagina che quelle 48 ore culmineranno in un momento che cambierà per sempre la sua vita e la sua reputazione: l'incontro con il collezionista d'arte Maurice Gangnat (Al Pacino).
Nel cast del film troviamo anche Luisa Ranieri nei panni della cuoca e modella Rosalia Tobia.

Condividi su:

Seguici su Facebook