-Dove osano le cicogne
Data di uscita: 01 gennaio 2025
Genere: Commedia
Anno: 2025
Regia: Fausto Brizzi
Attori: Angelo Pintus, Marta Zoboli, Beatrice Arnera, Andrea Perroni, Tullio Solenghi, Maria Amelia Monti
Dove osano le cicogne, il film diretto da Fausto Brizzi, vede protagonista Angelo (Angelo Pintus), un maestro elementare. I suoi alunni lo amano perché lo trovano divertentissimo, il preside (Antonio Catania) lo odia perché lo considera un pericolo per l’ordine scolastico. È sposato con Marta (Marta Zoboli) e sarebbero una coppia felice e realizzata se non fosse per un piccolo particolare: la cicogna sta ignorando casa loro! Le hanno provate tutte, ma quel maledetto pennuto non ne vuole proprio saperne di portargli un bebè. È Andrea (Andrea Perroni), il miglior amico di Angelo, a suggerire alla coppia una soluzione imprevista. E così, a casa loro irrompe una giovane spagnola, Luce (Beatrice Arnera), tifosissima del Barcellona, bella, dolce e con un segreto nascosto gelosamente. Un segreto molto pericoloso. Il suo arrivo sarà come un ciclone e sconvolgerà le vite di tutti.
-Pino Daniele - Nero a metÃ
Data di uscita: 04 gennaio 2025
Genere: Documentario, Biografico, Musicale
Anno: 2025
Regia: Marco Spagnoli
Pino Daniele - Nero a metà , il documentario diretto da Marco Spagnoli, ripercorre a dieci anni dalla scomparsa, la tappe fondamentali della vita e della carriera di Pino Daniele.
Scritto insieme a Stefano Senardi, amico e produttore storico del cantautore napoletano, ci offre un ritratto intimo e inedito. Una testimonianza diretta ma anche una ricerca approfondita di materiali di repertorio hanno reso possibile un racconto che diventa la celebrazione di un artista considerato parte fondamentale della cultura partenopea.
Intervengono nomi iconici del panorama musicale napoletano come Tullio De Piscopo, Tony Esposito, Enzo Avitabile, Teresa De Sio e molti altri. Interviste a collaboratori e persone che hanno vissuto con Pino Daniele ci regalano storie e aneddoti straordinari che ci aiutano a conoscere meglio l’uomo e il grande musicista.
-Better Man
Data di uscita: 01 gennaio 2025
Genere: Biografico, Musicale
Anno: 2024
Regia: Michael Gracey
Attori: Robbie Williams, Jonno Davies, Steve Pemberton, Alison Steadman, Kate Mulvany, Frazer Hadfield, Damon Herriman, Raechelle Banno, Tom Budge, Jake Simmance
Better Man, film diretto da Michael Gracey, è incentrato sul cantante inglese Robbie Williams, che racconta come è nata la sua carriera, a partire dai primi successi con la band Take That fino all'esordio e la fama da solista. Un uomo che non ha ricevuto solo il dono della voce, ma anche quello di intrattenitore e che nei suoi concerti si è sempre esibito come cantante e al contempo come showman.
Il film mostra come un uomo qualunque, originario di un paesino britannico, Stoke-on-Trent, sia riuscito a sognare così in grande e talmente forte da vedere avverato il suo desiderio. Proprio inseguendo i suoi sogni con fermezza è riuscito a raggiungere grandi risultati, vendendo 80 milioni di dischi in tutto il mondo. Grazie anche al suo talento, che lui stesso dice di non avere, è diventato uno dei cantanti pop simbolo degli anni Novanta e Duemila. Dotato di una grande forza di volontà , ma anche di una forte testardaggine, Robbie si è tramutato, plasmandosi con le sue stesse mani, da uomo comune a superstar, pur non nascondendo mai i suoi difetti, anzi mostrandosi sempre per quello che è realmente e attraversando momenti di grande difficoltà , come la depressione, l'abuso di stupefacenti e i disturbi mentali.