Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Leonardo Di Caprio da vegetariano a carnivoro in Revenant

Un'odissea leggendaria nella natura primitiva.

Condividi su:

In The Revenant - Redivivo (2015), premio Oscar 2016 al talentuoso regista Alejandro G.Inarritu (già premio Oscar 2015 per Birdman), cupa storia di sopravvivenza e della sete di vendetta del cacciatore di pelli Hugh Glass (Di Caprio) ferito da un grizzly e abbandonato dai suoi compagni nelle terre selvaggie del Canada,

Leonardo Di Caprio ha dovuto superare numerose prove durante le riprese. Girare scene con temperature sino a 27 gradi sotto lo zero, imparare a usare il fucile, un moschetto, accendere il fuoco con mezzi di fortuna, sopportare il fastidio di vestire pesanti abiti invernali, farsi trasformare dal trucco estremo, apprendere le lingue di due tribu' del Nord America, i Pawnee e gli Arikara, studiare gli antichi metodi di cura dei nativi.

Ma soprattutto andare contro un suo fondamentale principio e stile di vita per esigenze di copione: da vegetariano convinto nella vita di tutti i giorni a carnivoro, mangiando addirittura carne cruda di bisonte. Forse la prova più difficile per Di Caprio, giustamente premiato con l'Oscar per la sua straordinaria interpretazione.
 

Condividi su:

Seguici su Facebook