Vorrei iniziare questo cammino con voi, proponendovi un esercizio di riflessione, immaginatevi ora quelle situazioni quotidiane dove ci troviamo in fila al supermercato o in coda davanti al semaforo.
Vi è mai capitato di sentirvi osservati, mossi da un soprannaturale istinto di percezione della realtà, quasi infastiditi di questa persona che magari vi sta osservando , voi girando la testa per carpire da dove proviene questo incomodo scrutatore, lo sorprendete di soprassalto magari cambiare direzione di sguardo o bruschi movimenti di testa per voltarsi di scatto guardando chissà dove.
Ecco, provate a ribaltare la situazione per fare un esperimento di “Percezione della realtà” nella stessa situazione di prima, quindi incominciate a fissare una persona in fila alla cassa o che aspetta in coda al bancomat , al bar mentre prendete il caffè, il primo elemento fortunato di poter far parte del vostro “primo” esperimento di percezione.
Ora pronunciate nella vostra mente “Girati!” con tono sicuro… quasi come se si potesse realmente comunicare con il nostro soggetto di esperimento…
Mi raccomando state attenti a non fissarlo imbruttendogli, potreste essere mal compresi dalle persone che vi circondano, quindi cercate di essere indiscreti, per lo meno vi consiglio di optare l’emulazione di quelle pose da disconnessione cerebrale che vi portano ad avere quella tipica espressione da pensiero lontano.
Cari lettori opterete che ora nel nostro esperimento potrebbero avvenire a parte le risse, diversi scenari:
Il soggetto NON si volta, quindi non vi scoraggiate è del tutto nella norma.
Il Soggetto PERCEPISCE il vostro sguardo su di lui e si volta verso di VOI.
Qualora il soggetto si voltasse non so perché ma ora preferisco immaginare che ipoteticamente questo soggetto sia una bella ragazza di classe, cosa accadrebbe?
O meglio come potreste spiegare questa situazione? Avete avuto il dono della telepatia e l’avete scoperto solo ora? Oppure è stata solo una coincidenza?
Quindi per poter rispondere in maniera corretta vi propongo di: Provare questo esperimento altre volte durante l’arco delle vostre giornate e di potermi dare una vostra opinione in merito e le vostre osservazioni.
Andrò ad analizzare personalmente le vostre esperienze e le analizzeremo nel prossimo articolo.
Stay tuned with my Mind