Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il Mentalista Milone Renato

#WeAreMentalist

Condividi su:

Immaginate per un attimo di incontrare una persona che riesce a capire cosa state pensando , che prevede cosa farete , che quando è presente accadano cose strane e misteriose che vanno aldilà della ragione , in breve una persona apparentemente ordinaria che fa cose fuori dall'ordinario . Questo sono io mi chiamo Milione Renato e sono un psico artista o come più comunemente detto un Mentalista . Ringrazio Andre Settembrino di avermi chiesto di scrivere questo articolo.
Insieme percorreremo un viaggio nella parte più oscura del mentalismo andando a trattare argomenti misteriosi e avvolte , perché no , inquietanti .
In ognuno di noi esistono, allo stato più o meno latente, le cosiddette percezioni exstrasensoriali. In alcuni individui tali facoltà emergono per un processo spontaneo, dovuto alla loro particolare predisposizione naturale. Invece per le persone cosiddette ‘normali’, esistono tuttavia diverse metodiche in grado di portare alla luce, e realizzare al massimo grado consentito dalle proprie inclinazioni. Per esempio a quanti è capitato di pensare a una persona e poco dopo ricevere una telefonata dalla stessa ???
Oggi ci soffermeremo su una di queste percezioni : La telepatia .
La telepatìa, detta anche trasmissione del pensiero, è la ipotetica capacità di comunicare con la mente, cioè senza l'utilizzo di altri sensi o strumenti. Essa è stata fonte di innumerevoli studi ed esperimenti nel secolo scorso . Sigmund Freud per esempio aveva sviluppato diverse ipotesi sulla trasmissione del pensiero, o telepatia, ritenendolo un modo arcaico di comunicazione tra individui e forse anche un processo fisico che si stabiliva fra le menti di due persone. Questa la sua definizione: “Il processo della telepatia avviene quando un atto psichico di una persona si realizza nelle stesse forme psichiche in un’altra persona” . Un esempio di quello che disse sono i gemelli . Si sono sentite tante storie su gemelli che nonostante la distanza avvertivano il dolore dell'altro o che dicevano entrambi la stessa cosa nello stesso momento . Quindi esiste davvero la possibilità di trasmettere il pensiero o di essere mentalmente legati a un altra persona ? Ebbene alcuni tra i più scettici psicologi hanno ammesso che le prove sulla telepatia siano valide come qualsiasi altro standard della scienza. Voci non confermate dicono che il docente e ricercatore Richard Wiseman professore di psicologia presso la University of Hertfordshire nel Regno Unito ,uno dei studiosi più scettici ,ha ammesso che le prove a favore della telepatia sono consistenti, affermando che “in base agli standard di qualsiasi altro settore della scienza, la telepatia è stata provata”. Vorrei sottoporvi un esempio : in una mia esibizione ho chiesto a 2 persone di aiutarmi con un esperimento . Le persone scelte erano madre e figlia quindi erano persone molto legate una all'altra . Le feci accomodare schiena contro schiena in maniera da non potersi vedere, gli consegnai un foglio e una penna e gli chiesi di chiudere gli occhi . Dopo un respiro profondo e un attimo di concentrazione chiesi alla madre di fare un disegno , la prima cosa gli venisse in mente. Poi mi avvicinai alla figlia e gli chiesi di immaginare di collegarsi con la mente della madre e di riprodurre ciò che aveva fatto. Incredibilmente entrambe disegnarono un paesaggio marino . In questo caso è stata semplice coincidenza o le loro menti in qualche maniera sono entrate in contatto ?
Si sostiene che i primitivi fossero in grado di comunicare telepaticamente , ma che con il passare del tempo e l'avanzata della società moderna e della tecnologia questa facoltà sia andata persa, rimanendo nascosta nella nostra mente aspettando il momento per poter tornare .
Quindi se un giorno mi incorrerete non abbiate paura se vi dirò " so a cosa stai pensando " .
 

Condividi su:

Seguici su Facebook