Biografia dell’autore Marco Morena.
Con radici Cantianesi, nasce a Cagli il 31 Marzo 1961.
Nel 2010 pubblica la silloge con il titolo “ Inferno e ritorno.Amore canta”
A luglio 2011 risulta fra i vincitori del Concorso “ Versi in Volo” con la poesia inedita “Tocco di piuma “ che viene inserita all’ interno dell’antologia di poeti italiani contemporanei “ Versi in Volo”.
Ad Agosto 2011 insieme ad altri quattro poeti, è invitato a partecipare in veste di autore alla 8^ edizione del recital di poesia e musica “ Di… vento poesia” , tenutosi al Teatro Comunale di Cagli.
Nell’ottobre dello stesso anno, con la poesia “ A mia figlia “ tratta dalla silloge Inferno e ritorno. Amore canta, consegue il Diploma di Merito della Giuria, giungendo fra i finalisti del Concorso Letterario “ Valentina”.
Marco Morena “ 23:58 “ Ventitreecinquantotto Edizioni COMUNICATION PROJECT
Presentazione
Tutti abbiamo la consapevolezza che la vita rappresenti un percorso, un cammino da affrontare fino in fondo qualunque esso sia.
Anche Leo, giovane e affermato architetto ne è conscio e vive ogni giorno per la sua famiglia e il lavoro che rappresentano il suo mondo.
Finché non giunge il momento in cui si trova faccia a faccia con la dura, impensabile prova con cui la vita vuole metterlo a confronto.
Più dura di una montagna di ghiaccio da scalare a mani nude, di un oceano in tempesta da attraversare.
Un confronto senza esclusione di colpi con la sua anima, il suo dolore.
Personaggi diversi ruotano attorno a lui e da ognuno di loro ne trae “qualcosa” , lasciando a sua volta “ qualcosa “ in ognuno di essi.
Un cocktail di intense emozioni, profonde amicizie, esperienze di vita e “ non vita “, di sesso da una notte e via, amori disillusi e impossibili.
Amore per la vita.
Nei confronti della figlia.
Nella sua fuga, nel suo rincorrere, sfiorerà città e vivrà paesaggi incontaminati.
Chi è Amore ? Verso chi e che cosa indirizzare il nostro ? Una parte di Leo continuerà a vivere anche dentro di te?
Caro Lettore, avventuriamoci insieme nel primo capitolo.