BIOGRAFIA AUTORE
Aristide Bergamasco è nato a Padova nel 1970. Laureato in medicina e specializzato in chirurgia generale, vive sui Colli Euganei, dove lavora come medico di urgenza. Appassionato di fotografia e mitologia, si occupa inoltre di medicina estetica ed è istruttore di tecniche di rianimazione.
L’ultimo segreto di Galileo è il suo secondo romanzo edito e il primo thriller. Il romanzo è stato accolto molto bene in libreria ed è già stato premiato in molti concorsi letterari nazionali e internazionali.
PRESENTAZIONE
La microbiologa Rebecca De Cardinale viene coinvolta dal professor Spinelli e dal suo assistente Alessandro Vinci nella ricerca dell'ultimo libro scomparso di Galileo, nel quale si dice che l'illustre astronomo teorizzasse un legame tra le epidemie e i movimenti dei meteoriti. Gli indizi per trovare il manoscritto sono contenuti in tre lettere di Galileo ritrovate da Spinelli, ma quando il professore scompare Rebecca e Alessandro si incaricano della ricerca, in una incalzante lotta contro il tempo per evitare che una catastrofica epidemia colpisca l'intera umanità .
Un'avventura emozionante attraverso l'Europa alla ricerca del manoscritto perduto di Galileo. La chiave per salvare il mondo da una terribile epidemia.
L'ULTIMO SEGRETO DI GALILEO di Aristide Bergamasco - Leone Editore -
Caro Lettore, arrivederci al prossimo appuntamento letterario.