Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

AngeL Green Eyes A. ci parla di "Nel silenzio della notte" - "Found. E' più facile dirlo con un bacio" - "Imperfetti sconosciuti" - "La volpe"

Leggiamo un libro insieme

Condividi su:

Una vita senza libri è una vita di sete“ Stephen King
In questa pagina vengono proposte le novità editoriali del mese di Gennaio 2019.
Quattro nuovi libri caldi caldi. Iniziamo con il thriller più adrenalinico che leggerete quest’anno...

 
Titolo: Nel silenzio della notte. Autore: G.J. Minett. Editore: Newton Compton.
Trama: Owen hall si ferma a una stazione di servizio e la ragazza che è in macchina con lui si avvia verso i bagni delle donne. Non farà mai ritorno. Nessuna telecamera l’ha ripresa e Owen è l’unico ad averla vista in quel luogo. La reazione disperata del ragazzo spinge i presenti, allibiti, a chiamare la polizia. Le autorità non aspettavano altro per rimetterlo sotto torchio. Owen infatti è tra gli indiziati di un delitto che ha sconvolto la provincia: l’omicidio di un uomo avvenuto poco tempo prima, il cui cadavere è stato trovato in aperta campagna nella sua auto. Owen è sempre stato considerato da tutti un “diverso”. È grande e grosso, e ha la tendenza a balbettare e parlare da solo. È lui il colpevole? O qualcuno sta cercando di incastrarlo? Nessuna tra le persone vicine alla vittima sfugge ai sospetti. Forse intorno a questo omicidio niente è come sembra. Un uomo è morto, Una donna è scomparsa: Le due cose sono davvero collegate come sembrano? 
Un autore da oltre 100.000 copie. Un thriller angosciante pieno di colpi di scena e suspense.
«Un romanzo straordinario. Crepita e scintilla come un falò in una notte d’inverno. Incantevole.»
A. J. Finn, autore bestseller del New York Times
«L’autore ci porta all’interno di una trama oscura, avvincente e magistralmente costruita.»
Chichester Observer. In uscita il 24 Gennaio 2019.

Titolo: Found. E' più facile dirlo con un bacio. Autrice: Tania Paxia. Editore: Newton Compton.
Trama: Frankie si trova al punto di partenza: in quella città che fino a due anni prima era stata casa sua, ma che ora non lo è più. Oltre a una casa, però, sta perdendo anche l’altra metà della sua infanzia trascorsa fra legno, truciolato, colla e vernici. La Reeves Guitars rischia di finire nelle mani della concorrenza e lei è pronta a dar battaglia, seppure sia costretta a fronteggiare qualche imprevisto di troppo. Jayden, per dirne uno. Si trova a New York, alle prese con il “silenzio”, con un’agente sempre più impertinente e col suo nuovo ruolo di produttore dell’album di Cora O’Dell: una compagnia che si rivela essere meno spiacevole del previsto. Anche grazie all’intervento di un altro chitarrista che sembra attirare l’attenzione della cantante ancor più di Jay. Saranno sufficienti due occhi color cielo a distogliere da lui anche l’attenzione dei paparazzi? Non tutto è come sembra, questo ormai Frankie lo sa per esperienza. Ma dopo aver letto l’articolo intitolato “Frankie Goes to Nashville” non può non fare il suo ritorno a New York per verificare di persona alcuni pettegolezzi, non per gelosia ma per apprensione nei confronti della salute del suo sopravvalutato preferito. Non è l’unica salute alla quale è interessata, però. C’è una chitarra da salvare. E forse, quella stessa chitarra, potrebbe essere in grado di salvare a sua volta la RG. Dopo il primo round, il secondo round, il ko tecnico. Dopo una battaglia vinta... la resa dei conti è finalmente arrivata.Liar Liar Series. In uscita il 25 Gennaio 2019.

Titolo: Imperfetti sconosciuti. Autrice: Daniela Volontè. Editore: Newton Compton.
Trama: Sabina Villa ha trent’anni, fa due lavori per pagare il mutuo e coltiva una grande passione: la scrittura. I libri che pubblica sono il suo orgoglio. Mette se stessa nelle storie che scrive, perché sa bene quanto le parole abbiano il potere di far emozionare. Un giorno, alla ricerca di informazioni per il suo romanzo, scrive un post sui social in un gruppo di appassionati di moto. L’unico a risponderle è un certo Jacopo, che la contatta sulla chat privata e si dimostra disponibile ad aiutarla. Con il tempo i messaggi tra i due diventano sempre più assidui, costellati di battibecchi, battute al vetriolo, ma anche di piccole confidenze e consigli. Ma chi è davvero Jacopo? E perché si è lasciato coinvolgere così da una conversazione virtuale cominciata per caso? La curiosità per un possibile incontro è forte, ma Sabina sa bene che non basta qualche battuta dietro a uno schermo a rendere un rapporto sincero. E allora, come è possibile che quando legge quei messaggi le batta così forte il cuore? In uscita il 24 Gennaio 2019, Preparatevi a sognare. Autrice del bestseller Buonanotte amore mio . Un'autrice ai primi posti delle classifiche italiane. Hanno scritto dei suoi libri: «Un’altra storia di successo nata dal selfpublishing.» Il Corriere della Sera.

Titolo: La volpe. Autore: Frederick Forsyth. Editore: Mondadori.
Trama: Adrian Weston, ex capo dei servizi segreti britannici, viene svegliato nel cuore della notte da una telefonata del Primo Ministro che gli comunica una notizia scioccante. Gli impenetrabili sistemi informatici del Pentagono, della CIA e dell’NSA, l’agenzia per la sicurezza nazionale americana, sono stati violati da un nemico sconosciuto subito soprannominato “la Volpe”. Scatta la caccia all’uomo e, sorprendentemente, si scopre che il responsabile dell’attacco è Luke Jennings, un innocuo adolescente inglese dotato di un’intelligenza fuori dal comune, ignaro delle conseguenze del suo gesto. Gli americani chiedono l’estradizione, ma Weston ha un’idea: se Luke è in grado di fare questo, perché non utilizzarlo a proprio favore contro i nemici dell’Occidente? Il ragazzo dovrà trovare il modo di usare al meglio l’arma più potente e più imprevedibile di tutte, l’unica arma che non è possibile controllare. Nel fare questo però viene inevitabilmente esposto a gravi pericoli e, anche se vive nascosto in un’apposita struttura protetta, diventa l’uomo più ricercato del mondo. Qualunque cosa accada Luke non deve cadere nelle mani sbagliate. Perché ciò che può derivarne è impensabile. La Volpe segna il grande ritorno del maestro della spy story moderna che trascina il lettore in una corsa contro il tempo in un intrigo internazionale di agghiacciante realismo e attualità nel mondo dello spionaggio tecnologico. In uscita il 29 Gennaio 2019. “"La volpe" è un thriller ad alto grado di tensione, ma è anche un piacevole romanzo-saggio che racconta come si è evoluto, al giorno d'oggi, il mondo dell'intelligence.” Riccardo De Palo, "Il Messaggero" 4 gennaio 2019.

Buona lettura.

Condividi su:

Seguici su Facebook