Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Salone del Mobile 2014

Numeri positivi per la 53esima edizione del Salone del Mobile di Rho fiere

Condividi su:

Design design e ancora design, questa la parola d'ordine che ha contraddistinto questo Salone del Mobile 2014 di Milano, dove aziende, designer e architetti hanno come di consueto sfoggiato idee ed unicità artistica per far diventare casa ed oggetti di uso comune pezzi di fattura unica.

Di seguito il comunicato stampa che l'ente organizzativo ha emesso constatando i numeri positivi registrati da questa nuova edizione
E' calato il sipario sulla 53esima edizione del Salone del Mobile di Milano.
Gli stand di Rho hanno registrato dall’8 al 13 aprile un boom di visite: 357.212 i visitatori nel complesso (33.119 in più del 2013), 311.781 gli operatori del settore (in aumento del 13% rispetto allo scorso anno), con presenze da 160 Paesi.

Avvistato in fiera anche il premier Matteo Renzi che, dopo aver recentemente presenziato al vernissage della mostra londinese The Glamour of Italian Fashion 1945-2014 e alla giornata di chiusura di Vinitaly, ha voluto rendere omaggio anche al mondo dell’arredamento.
Il presidente del Consiglio ha tenuto un breve discorso in cui ha dichiarato di aver visto al Salone “un’Italia viva che sta dimostrando che ce la possiamo fare, che ce la dobbiamo fare” e parlando dell’eccellenza del design made in Italy, ha aggiunto: “il nostro paese è portatore sano di bellezza e nel mondo c’e’ una domanda d’Italia che è più grande di noi”.

Numeri positivi anche per quanto riguarda l’afflusso nei Musei civici della città, aperti gratuitamente durante i giorni della Milano Design Week: dall’8 al 13 aprile sono state oltre 50mila  le presenze registrate nelle sale del Museo del Novecento, Museo Archeologico, Museo di Storia Naturale, Musei del Castello Sforzesco, Palazzo Morando, Acquario civico, Galleria d’Arte Moderna e del Museo del Risorgimento.

“Una folla di persone curiose e attente ha visitato i nostri musei scoprendo il loro grande patrimonio artistico – ha detto l’assessore alla Cultura Filippo Del Corno. – La gratuità dell’ingresso, offerta grazie alla collaborazione con il Cosmit durante il Salone del Mobile in Fiera e durante l’esplosione creativa e festosa del Fuorisalone, ha funzionato anche in questa occasione, regalando un’opprtunità preziosa che milanesi e visitatori non si sono fatti sfuggire”. L’ingresso ai musei civici milanesi è infatti raddoppiato se confrontato con i dati dell’affluenza relativi alla settimana precedente al Salone, che ha visto 25mila visitatori.
Il Salone del Mobile 2015 si terrà dal 14 al 19 aprile.

Condividi su:

Seguici su Facebook