Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Muay Thai e il suo Spirito

L'arte marziale da sport a impegno sociale.

Condividi su:

Benvenuti cari lettori nella rubrica Muay Thai Spirit.

La MUAY THAI non è solo un'arte marziale o uno sport, è anche e soprattutto SPIRITO, sacrificio, disciplina ed impegno sociale.

Pochi mesi fa il Maestro di tutti Maestri d'Europa ci ha lasciato e ho avuto bisogno di scrivere un pensiero che potesse far capire chi è dentro sé un pugile di boxe tailandese:

"Se per un Maestro, un allievo è come un figlio, allora per un allievo il Maestro sarà un Padre.

Per me è così, e allora devo dire che SENTO di avere una famiglia da aiutare in Thailandia e se TU che stai leggendo fai Muay Thai allora in qualche modo sentirai di doverti immergere in questa missione con me, perché in qualche modo, seppur indirettamente il mio Maestro è anche il tuo, perché LUI è la radice della Muay Thai europea!

Oggi, una moglie innamorata di suo marito e straziata dalla vita, lavora 24 ore al giorno non stop per sopravvivere, e da sola mantenere tre figli piccoli, pagando un mutuo che talvolta gli toglie anche quell'unico cucchiaio di riso al giorno dalla bocca per darlo diviso in tre ai suoi figli!

SUO MARITO, È E SARÀ PER SEMPRE IL NOSTRO MAESTRO, PIMU!

AIUTA LA SUA FAMIGLIA, È ANCHE LA TUA!"

Questo pensiero, che può essere condiviso e provato anche da coloro che non fanno la MUAY THAI, è ciò che il mio cuore ha dovuto buttar fuori sui social network per aiutare una madre, sola, con tre figli.

In due ore e senza preavviso IL MAESTRO della Muay Thai europea è venuto a mancare, lasciando la sua grande storia ed il suo insegnamento a tutti noi, ma anche un mutuo che ha ridotto al suolo una famiglia composta da una madre nulla tenente, che lavora ventiquattro ore al giorno per mantenere tre figli, senza mai dormire, spesso digiunando per riuscire a far crescere i propri bambini con la sua piccola razione di riso.

Questo è ciò che accade ancora nel 2014, questa è la vita, ma tutti noi possiamo dare un piccolo contributo, perché sperando non sia mai, ma potrebbe accadere a chiunque di noi.

PER AIUTARE CHANDA LAN, info mail diego.calzolari@muaythaidiego.it o fb Diego Calzolari

Condividi su:

Seguici su Facebook