Domani scatta il weekend di Formula 1 con il secondo appuntamento del campionato del mondo 2014. Dopo la meritata vittoria di Nico Rosberg in Australia, il circus della Formula 1 fa tappa a Sepang con la sedicesima edizione del Gran Premio della Malesia.
In un circuito che ha visto ben figurare in passato le Ferrari con sette pole position e sei trionfi, ci si aspettano segnali di ripresa da Alonso, che ha già vinto tre volte a Sepang con altrettante scuderie diverse Renault 2005, McLaren 2007 e Ferrari 2012, e da Raikkonen, vincitore nel 2003 e nel 2008. Entrambi i piloti sono pronti a riscattare un weekend australiano alquanto anonimo.
Anche il quattro volte campione del mondo Sebastian Vettel vuole cancellare al più presto lo zero nella casella punti; il pilota della Red Bull, vittorioso tre volte in Malesia, è pronto a dar battaglia alla favorita Mercedes, dove un altrettanto deluso Hamilton vorrà dimenticare la prima gara dopo l’impeccabile pole del sabato.
Tanti riscatti in vista? ... Il Gran Premio ci dirà anche se Williams, Toro Rosso e soprattutto McLaren confermeranno l’ottimo inizio di Melbourne e se l’equilibrio di questo inizio stagione potrebbero essere una conferma per tutto il campionato. Il circuito sorto vicino a Kuala Lumpur, inserito nel calendario del mondiale nel 1999, ha visto tra l’altro nella sua storia ben otto diversi vincitori in solo quindici edizioni… altro segnale di un altrettanto equilibrio?