Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Mercedes sublime, Ferrari da incubo. Le pagelle del Bahrain

Dominio senza storia di Hamilton e Rosberg a Sakhir. Ottimo Perez

Condividi su:

L’uragano Mercedes si è abbattuto ieri a Sakhir durante la decima edizione, la prima in notturna, del Gran Premio del Bahrain di Formula 1. Centoundici punti in tre gare con due piloti che sembrano inarrivabili, si rispettano e ieri, per la gioia di tutti i fan dei motori, si sono dati battaglia per qualche giro prima dell’ordine della scuderia di non buttare al vento la seconda doppietta stagionale davanti all’ottimo Perez.


Una bella gara grazie anche all’ottima stato di forma della Force India (terza e quinta) e della Williams (settima e ottava) entrambe motorizzate Mercedes. Segnali di risveglio dalla Red Bull e da Vettel, mentre per la Ferrari è notte fonda…

 


TOP:

Hamilton / Rosberg 9,5: il primo vince (successo numero ventiquattro in F1 come Fangioe prima vittoria in Bahrain), il secondo mantiene la vetta (quinta pole in carriera). Weekend straordinario per i due piloti Mercedes (10), che stanno ammazzando il campionato già alla terza gara. Bravi, coraggiosi e leali.
Perez 8: il talentuoso pilota messicano classe 1990 ha una gran voglia di riscatto, dopo una stagione non particolarmente esaltante in McLaren e ieri ha mostrato la sua bravura con una gara grintosa e piena di sorpassi grazie anche a una Force India (8) mai così in perfette condizioni. Podio numero quattro in F1.
Ricciardo 7,5: dodici punti meritati per Daniel, che dopo due gare sfortunate, coglie un ottimo quarto posto (miglior piazzamento in carriera in F1). Partito tredicesimo per la penalità sfodera una domenica esaltante e sorpassa con disinvoltura e senza timori Vettel.


FLOP:
McLaren 5: passo indietro per la scuderia di Woking, punti preziosi persi per due ritiri per problema alla frizione.
Ferrari 3,5: si sapeva che sarebbe stato un weekend difficile, ma le scuderie motorizzate Mercedes sembrano di un altro pianeta, non c’è velocità ed è triste vedere la Ferrari essere sorpassata con una umiliante facilità.

Classifica Piloti:
Rosberg 61, Hamilton 50, Hulkenberg 28, Alonso 26, Button e Vettel 23.


Classifica Costruttori:
Mercedes 111, Force India 44, McLaren 43, Red Bull 35, Ferrari 33.
 

Condividi su:

Seguici su Facebook