Dal 20 settembre all'11 novembre 2024 Diorama Progetti fotografici organizza, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Monza, la prima edizione di MONZA PHOTO FEST, rassegna che porta la fotografia d’autore negli spazi pubblici e privati della città , con una serie di mostre a ingresso gratuito e altre iniziative.
L’intento è di dar vita sul territorio cittadino a un nuovo appuntamento diffuso che faccia diventare protagonista la fotografia, avvicinando la più ampia platea.
Coinvolti diversi luoghi espositivi tra le più importanti sedi istituzionali, le gallerie d’arte e alcuni luoghi non convenzionali che insieme daranno vita a un circuito variegato, portando la cultura fotografica anche al di fuori della cerchia ristretta degli addetti ai lavori e degli appassionati, per favorirne la fruizione da parte del grande pubblico.
Sotto la direzione artistica di Roberto Mutti, Il palinsesto della prima edizione di MONZA PHOTO FEST prevede la presenza di grandi fotografi affermati e di nuovi autori di talento, mettendo a confronto generi e stili diversi.
per maggiori info: https://www.dioramaprojects.it/monzaphotofest