Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Milano Latin Festival

Conferenza stampa di presentazione della prossima nuova edizione.

Condividi su:

Settimana scorsa, il 29 luglio 2015 a Milano, presso la Churrascaria Oficina do Sabor, si è svolta la conferenza stampa di presentazione della I edizione di Milano Latin Festival che andrà in scena dal 13 agosto al 29 settembre nel' area esterna del Forum di Assago (Mi).

Gli interventi di Fabio Messerotti e Roberto Bruno (Direttori del Milano Latin Festival), Nieves Machado (direttore culturale), Maykel  Fonts (direttore artistico ), Daniel Sigua (direttore TCG News), in una sala gremita di giornalisti e rappresentanti istituzionali, i direttori della kermesse, hanno illustrato come sia nato il progetto del nuovo festival.

Presenti tra gli altri anche  Andrea Minetto (Assessorato alla Cultura del Comune di Milano), Graziano Musella (Sindaco di Assago), Donatella Santagostino (Assessore alla Manifestazione e Tempo Libero del Comune di Assago), Marisela Morales (Console Generale del Messico), Karla Georgina Martinez (Console Generale di El Salvador), Narcisa Soria Valencia (Console Generale dell’Ecuador), Gloria Cecilia De Lievano  (Console Generale della Colombia), Daniela Aracena (rappresentate del Commissario Generale del Padiglione della Bolivia a Expo 2015) e Hector Villanueva (rappresentante eventi culturali Expo 2015).

La loro volontà è quella di riportare lo spirito autentico del mondo latinoamericano, valorizzandone gli artisti e agevolando espositori, artigiani e ristoratori.

Ma, sottolinea Messerotti “il vero protagonista assoluto del Milano Latin Festival dovrà essere il pubblico, il più trasversale possibile e che ci auguriamo numeroso”.

Con l’ingresso a 1 euro, tutti avranno la possibilità di partecipare e di condividere la magia di un continente, che non è solo ballo, ma anche bellezza, cultura, buon cibo e musica.

                                                                                                 

Condividi su:

Seguici su Facebook