Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Jacopo Bruno: Jurek...l'amico di Karol Wojtyla pronto a tutto pur di perseguire il suo sogno!

Jacopo ne: La Vedova Allegra, di Lehàr,Lèon e Stein!

Condividi su:

Jacopo Bruno nasce a Genova il 16 Luglio 1988. Inizia i suoi studi musicali sotto la direzione del maestro Luca Anghinoni (teoria e solfeggio) e Simone Giacon (sassofono). Si diploma poi nel 2011 alla BSMT di Bologna come Performer di musical (cantante, attore e ballerino).

Con la BSMT prende parte a diversi spettacoli come protagonista: Bye Bye Birdie (Conrad Birdie), Urinetown (Senator Fipp), A Little Night Music (Henrik Egerman, prima nazionale dello spettacolo al Teatro Rossetti di Trieste) per la regia di Shawna Farrel. Nel Luglio 2010 è l’Osservatore Amnesty ed Ensemble ne Il Bacio Della Donna Ragno (Kiss of the Spider Woman) per la coproduzione BSMT/ Teatro Comunale di Bologna, con regia di Gianni Marras e direzione musicale di Shawna Farrell. Nel Giugno 2011 interpreta il ruolo di Mark (e cover Roger) in Rent al Teatro Testoni di Casalecchio di Reno, per la regia di Francesca Taverni e la direzione musicale di Shawna Farrell.

Collabora nel frattempo con la pianista Maria Galantino in vari progetti, tra cui The Swing We Love, spettacolo da loro ideato sui classici del musical diventati standards della musica jazz. Dal 2011 al 2013 lavora con la Compagnia Corrado Abbati (per la regia di Corrado Abbati e la direzione musicale di Marco Fiorini), dove interpreta i ruoli da protagonista di LaGaffe ne Il Paese dei Campanelli, Boris in Can Can, Niegus ne La Vedova Allegra (teatro Parioli di Roma), Ivan ne Il Pipistrello e Nicely “Tuttabirra” in Bulli e Pupe (Guys and Dolls) quest’ultimo sotto la direzione musicale di Maria Galantino. Nel 2012 è cantante/attore presso il Beach Resort Baia degli Dei di Le Castella (KR) in diversi spettacoli tra cui Hairspray, Full Monty, Mamma Mia per la regia di Gabriele Foschi. Nello stesso anno presta la voce per il cortometraggio CTRL Z (www.amieio.com) e compare nel video musicale degli Oblivion -­‐

Tutti quanti voglion fare Yoga (ww.oblivion.it). Nel 2013 entra a far parte del cast di America -­‐ Il Musical interpretando Angelo Mare (cover di Bartolomeo Cataldo) per la regia di Simone Sibillano e la direzione musicale di Guido Cataldo.

Nella stagione 2013/2014 è Jurek in Karol Wojtyla -­‐ La vera storia con le musiche di Noa e Soling String Quartet e la regia di Duccio Forzano. Nel Marzo 2014 entra a far parte del cast dello spettacolo Risate Sotto le Bombe (con le Sorelle Marinetti e Gianni Fantoni) nel ruolo di Fred L’ Aviatore per la regia di Simone Nardini. Nell’ estate dello stesso anno è nel cast artistico dell’ Akiris (Nova Siri) per la “Go!Up Enterteinment” con la direzione artistica di Daniela G  

 

E noi di Sestodaily l'abbiamo intervistato, andiamo a leggere insieme le risposte di  Jacopo!

-Quando ti sei accostato per la prima volta al mondo "artistico"?-

"Ad essere sincero non mi ricordo la prima volta nello specifico... l'arte in ogni sua forma è stata sempre presente nella mia vita; fin da bambino tramite i miei genitori ho sempre avuto un particolare interesse per la musica, per il canto, la letteratura e tutto ciò che in qualche modo aveva a che fare con l'arte. Diciamo che ho realizzato di voler fare di tutto questo la mia vita intorno ai 18 anni."

-E oggi, cosa ti spinge a continuare questo percorso?-

"La stessa voglia di conoscere sempre più a fondo l'arte e me stesso attraverso di essa."

-Chi ringrazieresti per il successo ottenuto?-

"Beh innanzi tutto i miei genitori e la famiglia tutta per il sostegno che mi hanno sempre dato. In secondo luogo gli insegnanti e i colleghi che ho incontrato durante il mio cammino perché da chiunque ho sempre ricevuto ottimi insegnamenti e consigli."

-Un aneddoto che mentalmente non ti lascia…-

"Ce ne sono tanti, ma non mi dimenticherò mai quanto ero felice quando prima ancora di essermi diplomato in accademia ero già stato preso per il mio primo lavoro professionale."

-Parlami del tuo ultimo "progetto"-

"L'ultimo lavoro è stato "Karol Wojtyla - La Vera Storia", per la regia di Duccio Forzano dove interpretavo Jurek, l'amico ebreo di Karol Wojtyla fin da bambino. È stato emozionante calarsi in quegli anni seguendo la vita di un uomo diventato un santo."

-Per realizzare il tuo sogno, con quale regista o autore vorresti lavorare?-

"Non ho delle preferenze, sono pronto a tutto. Il mio sogno è che ogni cosa che farò mi lasci qualcosa di positivo per la mia vita."

-Definisciti in tre parole.-

"Curioso, determinato, appassionato"

-Se tornassi indietro cosa non rifaresti?-

"Rifarei tutto!"

Sappi Jacopo, che "Stelle di Giorno" ti aspetta qui...per un'altra intervista, un'altra emozione!

 

Condividi su:

Seguici su Facebook