La grande passione di TATO è quella di presentarsi nei ristoranti di tutta Italia come un vero e proprio cameriere ma in verità è un tipo molto ma molto sballato!
Con moderata classe e noscialans, inizia la sua performance vestito da cameriere "serio" come un vero e proprio addetto alla sala di qualsiasi locale di ristorazione.
Serata trascorrendo, mentre la gente mangia, TATO improvviserà con piccole e strane idiozie dove comincerà ad incuriosire i presenti in modo sbalordativo ma senza farsi scoprire "troppo" di essere un falso cameriere.
Man mano che andrà avanti Tato andrà però a destare sempre più sospetti e si dimostrerà sempre più come un tipo strampalato, dal momento che inizierà anche a travestirsi nei modi più stravaganti con delle strane "ordinazioni" che andrà a presentare ai tavoli.
Il resto del suo show, tra imitazioni e simpatici monologhi, sarà tutta una grande sorpresa riservata a tutti quelli che lo vorranno invitare...
E noi di Sestodailynews l'abbiamo intervistato e lui ci ha risposto così!
-Quando ti sei accostato per la prima volta al mondo "artistico"?-
"Ho iniziato a fare Cinema nel 2005 interpretando vari ruoli nelle Fictions e nei Films Di : Placido..Pupi Avati…Veronesi…Moccia…. E nel 2007 è iniziata la mia avventura di Cabarettista in un locale ciamato ” La Biga “
-E oggi, cosa ti spinge a continuare questo percorso?-
"La cosa affascinante di questo lavoro è il regalare ore spensierate al mio pubblico che mi dà la spinta per proseguire iin un percorso che amo da sempre…"
-Chi ringrazieresti per il successo ottenuto?-
"Io ringrazierei per prima Mia madre che ormai non c’è più, ma sò benissimo che mi sta applaudendo da Lassù. Poi ringrazio la persona che mi supporta e …sopporta ogni giorno. E’ lei la prima che ha creduto in me..Mia moglie Titty. "
-Un aneddoto che mentalmente non ti lascia.-
"Ricorderò per sempre una cosa che mi disse mio Zio Loffredo… Lui, nei matrimoni di famiglia, era solito salire in piedi su una sedia ed elencava le Vie di Roma attribuendole ad alcune parti del corpo umano. Mi affidò questo personaggio prima di lasciarci: Grazie Zio."
-Parlami del tuo ultimo "progetto"-
"Sto scrivendo uno spettacolo Teatrale dal Titolo provvisorio “ Il Palazzo “ Il libro dell’Autista “ Corsa Guido “ che è un personaggio che faccio nelle mie serate."
-Per realizzare il tuo sogno, con quale regista o autore vorresti lavorare?-
"Come regista Pupi Avati : un sogno!!! Mariano D’Angelo : grande autore, grande persona!!!"
-Definisciti in tre parole.-
"Bello……..Bellissimo…e Modesto…….hahahaha Puntuale…Sincero e Umile!"
-Se tornassi indietro cosa non rifaresti?-
"Io rifarei tutto quello che ho fatto senza lasciare niente perché il destino ha voluto questo."
-Cosa consiglieresti ai giovani che si vogliono accostare al mondo del cabaret?-
"Ai giovani gli direi di studiare, studiare, studiare… Non perdete la vostra spontaneità la vostra improvvisazione ma soprattutto divertitevi: Il nostro non è un lavoro. Vi lascio anche il mio sito: www.tatocabaret.it Facebook : tato cabaret"