Abidjan: Città e porto principale della Costa d'Avorio (3.802.000 ab. nel 2007). Sorge sulla laguna di Ébrié, ed è stata posta in comunicazione col mare dopo il taglio (1951) del cordone sabbioso litoraneo (canale di Vridi, lungo 2,7 km e largo 350 m). Capitale del paese dal 1935 al 1983, allorché è stato deciso di costruire una nuova capitale a Yamoussoukro, ha continuato a mantenere un ruolo amministrativo e commerciale preminente, oltre a essere uno dei più importanti centri economici
Ecco in sintesi da dove arriva Kam Kader, si muove con la leggerezza di una libellula, ma ha la velocità di un uomo volante. E' Kam Kader la stella africana dei Da Move che abbiamo incontrato in questa intervista rilasciataci per voi lettori affezionati di Sestodailynews.
L'Intervista
Quando ti sei accostato per la prima volta al mondo "dello Sport"?
Ho iniziato a giocare a pallacanestro all'età di 11 anni e mi sono avvicinato al mondo del freestyle anni dopo, prima di allora giocavo a calcetto con gli amici.
E oggi, cosa ti spinge a continuare questo percorso?
Il divertimento, la competitività , la passione mi spingono ancora a praticare e a volermi superare sempre di più.
Chi ringrazieresti per i tuoi successi?
La strada è ancora lunga ma vorrei ringraziare la mia crew "DaMove" per la strada fatta insieme e per i progressi durante questi anni, la famiglia e i miei amici che credono sempre in me e in ciò che faccio e i miei compagni.
Parlami del tuo ultimo "progetto"
Il mio ultimo progetto è legato al continente africano: quello di aiutare a diffondere la cultura sportiva e il freestyle, con i ragazzi dei Da Move stiamo lavorando a realizzare questo progetto oltre a quello legato alla nostra crew.
Per realizzare il tuo sogno, quale obiettivo vorresti raggiungere?
Dovrei continuare a crescere con questa costanza quindi lavorare per aver sempre la condizione migliore.
Definisciti in tre parole.
Ci provo: testardo a volte , orgoglioso e generoso.
Se tornassi indietro cosa non rifaresti?
Se tornassi indietro terrei a freno la mia impulsività che nell'adolescenza mi ha creato qualche problema.
Cosa consiglieresti ai giovani che si vogliono accostare al mondo dello Sport?
Lo sport è uno stile di vita è un mondo fatto di sacrifici e duro lavoro e sfide ma il benessere e le soddisfazione che si traggono da ciò non hanno eguali.
Un pensiero a...
Alla topina , mia figlia , ai miei fratelli, alla mia famiglia e ai miei amici che per me sono un'altra famiglia e che vivono gioie e dolori assieme a me.
Un video dimostrazione dove potremo ammirare le acrobazie di Kam che ringraziamo per le risposte e gli diamo appuntamento sempre qui su Stelle di Giorno per un'altra intervista, un'altra emozione!