Secondo appuntamento con gli ospiti di Ballando con le Stelle, il noto programma in onda su Rai1 condotto da Milly Carlucci. Dopo Tony Colombo, è la volta di Dayane Mello. Andiamo a scoprire chi è!!!
Mi chiamo Dayane Mello e sono nata in Brasile, a Joinville, nello Stato di Santa Caterina il 27 febbraio 1989. Ho lasciato la mia città d’origine a 17 anni e sono partita per il Chile dove lavoravo come modella con una piccola agenzia di moda. Da quel momento in poi la mia carriera è sempre stata in crescita e sono diventata la modella più famosa del Chile.
Da piccolina amavo molto la ginnastica ritmica e la danza e sognavo di viaggiare e di visitare molti posti del mondo ed il lavoro di modella mi ha permesso proprio questo. Ho potuto vedere luoghi meravigliosi che mi resteranno sempre impressi nel cuore e nella mente: uno dei viaggi che ricordo con maggiore affetto è stato quello alle isole Vergini in cui ho realizzato un editoriale per un’importante rivista, Sport Week. Il mio carisma e la mia personalità aperta ed esuberante mi hanno aiutato molto nel mio lavoro.
Le aziende con cui ho collaborato hanno visto in me non solo una modella ma un personaggio in grado di interpretare l’immagine dei loro Brand. Sono stata scelta infatti come testimonial di diversi marchi, anche italiani, ed è per questo che ho iniziato a passare spesso lunghi periodi a Milano dove ho conosciuto la mia attuale agente Paola Benegas. In Italia ho trovato la mia seconda casa: ho iniziato un percorso lavorativo qui e sogno di diventare famosa anche in questo Paese.
Ho collaborato con Brand internazionali come L’Oreal per cui ho fatto una campagna mondiale per uno shampoo per capelli, una campagna per Brail ed anche marchi italiani come Yamamay, Intimissimi, Pollini, Angelo Marani, Colmar e molti altri. Inoltre ho avuto la fortuna di avere la parte principale in diversi video clip musicali, fra gli altri ricordo l’esperienza a fianco di William James Adams (meglio noto come will.i.am) ed Emis Killa.
L'intervista
Quando ti sei accostata per la prima volta al mondo "artistico"?
Mi sono accostata al mondo dello spettacolo poco tempo fa’. Quando la mia agente, Paola Benegas, me lo ha proposto. Prima facevo la modella.
Cosa ti spinge a continuare questo percorso?
Per me è un’esperienza nuova che mi sta aiutando molto e mi sta facendo crescere. Inoltre mi piace e mi diverto molto: continuerò finché il mondo dello spettacolo mi darà ancora queste sensazioni positive.
Il tuo primo giocattolo da bambina, qual è stato e quale pensiero ti viene in mente ricordandolo?
Un palla da calcio. Ci giocavo sempre con mio fratello. Spesso la domenica dopo il pranzo di famiglia, con mio papà e mia nonna io e mio fratello giocavamo a calcio per ore.
La prima parola che dici "a voce alta" appena sveglia.
“Buon giorno!” E se c’è il sole “Che bella giornata!” ovviamente però la sera prima di dormire ringrazio chi mi protegge e mi chi sta permettendo di fare questa vita.
Ringrazieresti qualcuno in particorlare?
Sicuramente la mia Manager Paola Benegas che mi ha permesso di vivere quest’esperienza in Tv perché ha creduto in me. Oggi mi sostiene quotidianamente in tutto.
Cosa non rifaresti "mai" se potessi tornare indietro?
Rifarei ogni cosa. Probabilmente però cercherei di fare scelte più mirate. Questo potrebbe essere un buon proposito per il futuro.
Mamma e papà, quanto hanno influito sulle tue scelte da adulta?
La mia famiglia non mi ha mail imposto nulla, mi hanno sempre lasciato libertà di scelta. Loro sono felici per me se io sono felice.
La tua città d'origine qual è e cosa ricordi di lei?
Non è stata un’infanzia facile la mia, sono cresciuta a Joinville, ma poi mi sono trasferita in Chile.
Un pensiero a........................
La mia cara nonna. Lei è sempre presente nei miei pensieri, sempre.
Il tuo ultimo progetto?
Per il momento mi sto concentrando molto sulla gare e sulle prove! Voglio dare il massimo!