Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Paolo Seguacio Dionisi: "Superman o Uomo Ragno? L'importante è divertire!"

I travestimenti del comico romano

Condividi su:

E' nato ad Albano e dal suo primo vagito Paolo ha preferito far sorridere il suo "primo pubblico" attraverso le sue smorfie e i suoi travestimenti...

Continuando il suo percorso artistico, l'artista romano "de roma", prende parte al cast comico di S.C.Q.R. (Sono Comici Questi Romani) grazie alla B&G Live, di Laura Barbini Roberto Galliani.

Un crocevia dove transitano i personaggi più disparati della quotidianità romana o dove fanno irruzione imprevedibili monologhisti

e Giovedì 8 Maggio al PLANET ROMA alle ore 21:00 quarto appuntamento con S.C.Q.R. Lab... conduce la bellissima Ludovica Martini.

Presenti infatti i seguenti comici: Katamura&Seguacio. I Figli Unici . Valentina Paoletti . Nino Taranto . Dani Bra . Piero Massimo Macchini . Riccardo Graziosi . Gianluca Giugliarelli . Carlo Belmondo . Daniele Fabbri . Marco Ferrari . Carlo Viani . Simone Tuttobene.Enrico Seminara . Annalisa Cordone . Le Sorelle Taddei .

Oggi incontriamo proprio lui: Paolo dei Katamura&Seguacio, anche se ci ripromettiamo di chiacchierare con tutti i componenti del cast!

-Quando ti sei accostato per la prima volta al mondo "artistico"?-

"La prima volta è stato nel 1993 grazie al mio socio attuale di lavoro, andammo addirittura a casa di nino manfredi che gentilissimo guardo' il tentativo di schetc che gli proponemmo( il pezzo faceva veramente schifo...) ma lui ci regalò tanti consigli preziosi di cui ancora oggi ne faccio tesoro! il vero esordio dopo un provino direttamente a canale5 in diretta in una trasmissione con pippo franco. avanti un altro nel 1994."

-E oggi, cosa ti spinge a continuare questo percorso?-

"L'emozione incredibile del palco e la gioia di sentire e vedere un pubblico che si diverte insieme a te." -Chi ringrazieresti per il successo ottenuto?- "Quale successo?...Comunque un grazie al socio che all'epoca mi trascinò in questa avventura."

-Un aneddoto che mentalmente non ti lascia-

"Ripenso spesso in occasione della festa delle donne di qualche anno fa, ci trovavamo in puglia per fare lo spettacolo in un locale. finita la nostra serata il nostro agente di zona ci chiese il favore di andare in una discoteca per sostituire degli artisti che all'ultimo momento non erano intervenuti. arrivati sul posto trovammo la discoteca piena all'invesosimile di donne....ci cambiammo al volo per cominciare un nostro schetc e nel tragitto dai camerini al palco passando tra questa folla di donne scatenate venimmo letteralmente spogliati e poi salvati dai buttafuori....l'agente non ci disse che in quella discoteca stavano aspettando degli spogliarellisti...."

-Parlami del tuo ultimo progetto-

"Ultimo progetto la nuova edizione di S.C.Q.R. la trasmissione comica con la quale siamo giunti alla terza edizione, e preparare uno spettacolo comico teatrale nuovo." -Per realizzare il tuo sogno, con quale regista o autore vorresti lavorare?- "Attualmente mi piace molto come regista teatrale Arturo Brachetti.-"

-Definisciti in tre parole...-

"In tre parole? Bellissimo geniale e...bugiardo!"

Soffermiamoci su quest'ultimo aggettivo, "bugiardo"...come tutti coloro che si trasformano per donare un sorriso, come i clown, i Pinocchio, gli Arlecchino, personaggi che in  fondo possiedono un monologo di bugie...anche se...in questo caso Paolo...è bellissimo e geniale, dunque per una volta è sincero!!

 

Altra intervista, altra emozione, sempre qui su Stelle di Giorno!

Condividi su:

Seguici su Facebook