Bella, bionda, solare, Kristina Cepraga, è un'attrice cinematografica rumena, nata a Bucarest nel 1980 è stata talvolta accreditata come Cristina Cepraga e Kitty Cepraga...
Diversi i nomi, la stessa donna, la stessa attrice, la stessa artista!
Kristina Cepraga nota per l'interpretazione ne: Gianni e Le Donne (2011), Gun del Sole Nero (2011) e Benvenuti in Italia (The Huntress) (2007)
...Zeno conosce Ela (Kristina Cepraga), una giovane barista straniera in cui egli vede una scappatoia da tutti i suoi problemi...
L'abbiamo riconosciuta nel film: L'ultima foglia di Leonardo Frosina... Le abbiamo chiesto di rispondere alle nostre domande sulla sua carriera artistica e professionale e ci ha risposto così!
-Quando è cominciato il tuo percorso artistico?-
"Veramente ero una bambina...Stavo frequentando un asilo con scuola inglese e facevamo degli spettacoli musicali a fine anno, ogni stagione.
Nel frattempo, siccome i miei genitori lavoravano entrambi in tv, mi iscrissero per un provino, un programma di bambini, avete presente lo 'Zecchino D'oro?E cosi mi contaminai, cominciai a respirare questo mondo, di esibizionisti.
Poi ho continuato su questa strada vivendo molte esperienze artistiche. Mi laureai all' Accademia di Arte teatrale e Cinematografica a Bucharest e mi trasferii a Roma per continuare il viaggio d'apprendista artista!"
-Cosa ti induce a continuare?-
"Forse l'incapacita' di fare altro,pur avendo provato mi sono resa conto che sono 'IO' soltando recitando,esprimendomi in vari modi artistici o creativi e stare insieme ad altri che mi ispirano e mi hanno energia creativa...Altrimenti mi sento inadeguata in questo mondo materiale e ipocrita,pieno di sete di potere e denaro e meno profondo nei rapporti umani. Mi sento un'inadeguata nella societa' contemporanea ecco!" "Sono un pò lontana, dal successo professionale, ma penso che se ho avuto qualche volta la fortuna di lavorare di più rispetto ai miei colleghi, lo devo alla fortuna e liberta' di scegliere i miei progetti,non in base alla remunerazione, e forse grazie alla mia tenacia,il mio non mollare anche se sono stati e sono tutt'ora momenti difficili, ai miei valori sui quali non ho mai camminato."
-Ricordi un aneddoto?-
"Potrei essere rinchiuso dentro un guscio di noce e tuttavia sentirmi il re dell infinito spazio... HammletShakespeare...E' una frase che mi colpì molto perchè alla fine tratta i limiti che a volte noi tutti ci imponiamo, i blocchi, le paure anche le malattie....se riuscissimo a controllare questo potremmo controllare anche le nostre vite e percezioni....io ambisco a questo."
-Progetti in vista?-
"Sia per mancanza di progetti che per scelte personali è stato un periodo abbastanza fermo in questo senso. Mi piacerebbe poterti parlare presto di nuovi progetti e non di quelli già trascorsi.."
-Con quale regista o autore vorresti lavorare?-
"Chi mi conosce sa che ho un 'ammirazione quasi morbosa per il più grande e unico attore (otre Sir Lawrence Olivier) De Niro...!"
-Definisciti in tre parole...-
"Curiosa,umana,fuori dagli schermi."
-Se tornassi indietro, cosa non rifaresti?-
"Troppe cose o niente... Come dice Stephen Hawking bisogna concentrarsi al futuro perchè è l'unica destinazione dove si potrebbero intraprendere dei viaggi temporali ma mai in ...passato...!"
E ringraziando Kristina vi diamo appuntamento sempre qui, su Stelle di Giorno, per un'altra intervista, un'altra emozione!