Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Torte in Piazza a Niscemi: Paola Lodato conquista il podio!

Gianfranco Carbonaro in giuria: Tornerò e realizzerò una Cake!

Condividi su:

"Credo che la mia giornata oggi non poteva iniziare più bella di cosi... Essere pensata con semplici pensieri.. saluti..messaggi..foto..è molto bello e gratificante, sono ancora emozionatissima ..per non parlare di ieri..la mia ansia era alle stelle..aiutoooo!!!.. Volevo ringraziare voi..la mia famiglia..i miei figli che questa settimana mi hanno sopportata...e sopratutto a chi mi ha incoraggiata e consigliato di buttarmi in questa meravigliosa esperienza.. il mio mondo!..dove hai anche la possibilità di conoscere persone squisite! Grazie con tutto il cuore a tutti!"

Queste le prime dichiarazioni lette sul profilo fb della vincitrice del concorso "Torte in Piazza", Paola Lodato, mentre per il Masterchef Junior sbaraglia Alessandro Scarantino.

L'Inner Wheel Club di Niscemi organizzatore del concorso TORTE IN PIAZZA, ha esteso l'invito alla partecipazione a tutti i concorrenti professionisti e amatoriali che possiedono l'arte delle Cake.

Le Torte, da completare, sono state portate dai concorrenti, in Piazza Vittorio Emanuele II alle ore 15,00, e completate dagli aderenti, davanti allo sguardo attento del pubblico. Questi ultimi hanno avuto a disposizione un tavolo e una presa di luce e un'ora di tempo per ultimarle, i giudici durante la preparazione hanno potuto osservare e giudicare i concorrenti all'opera.

In giuria, tra l'altro, il Boss delle Torte Gianfranco Carbonaro, che i lettori di Sestodailynews conoscono per le numerose interviste che ci ha rilasciato,

il presidente nonchè pasticciere dell'Associazione API Accademia Pasticceri Italiani per la regione Sicilia Alessandro Maccarrone, la Cake Design Ela K Laudani e il promotore dell'evento Gaetano Falcone, delegato Api per la provincia di Caltanissetta.

Time Out alle 18, quando è avvenuta la premiazione. Un immancabile Buffet di torte, il cui assaggio accompagnato da vini ha coronato il pomeriggio già pieno e ricco di emozioni. L'intrattenimento con saggio di ballo è stato curato dall'Associazione One Free Time Center di Tony e Sonia Mantello.

Il messaggio sociale e umanitario ha suggellato l'evento. Infatti il ricavato del Concorso servirà per l'acquisto di un Defibrillatore che il Club Inner Wheel donerà alla Scuola Media A. Manzoni Plesso " F. Salerno".

Le dichiarazioni di Gianfranco Carbonaro:

"Sono stato accolto benevolmente dalla città di Niscemi, è stata una bella e suggestiva esperienza. Al Sindaco La Rosa ho promesso di ritornare, ma stavolta con una Cake che rappresenti la città!"

E vogliamo gioire anche noi per i successi di questi giovani artisti e lo facciamo con una "marcia brillante"

di Raffaele Iacono - Corpo Bandistico Città di Niscemi -  

Alla prossima "Torta in Piazza"!

Condividi su:

Seguici su Facebook