L'11 Maggio scorso al Teatro De' Servi, Roma, abbiamo potuto seguìre la commedia "Signorine in Trans", scritta e diretta dalla nostra protagonista, Francesca Nunzi, ma anche dalla collega Cinzia Berni, in scena insieme a Marco Della Vecchia e a Marco Fiorini.
Il tema dell'aldilà con umorismo, comicità e ironia, tra il surreale e il fiabesco, con il risultato di uno spettacolo che è riuscito a divertire, ma anche a commuovere.
Francesca, romana, è già nota per la sua carriera artistica, Notte prima degli esami-Oggi, Cemento armato, Un'estate al mare, Ultimi della classe, Ex, Tonino etc.
ma anche tanta televisione e teatro...
L'attrice Nunzi, dalla natura poliedrica, sarà impegnata prossimamente al Teatro dei Satiri di Roma, in una esilarante commedia dal titolo: "E che Cats! Un altro musical?
Quattro attori strampalati vengono ingaggiati da una produzione misteriosa per mettere in scena un musical: insieme a Barbara Foria, Marco Simeoli, Claudio Insegno.
Ma non ci siamo fatti sfuggire l'occasione d'incontrarla e intervistarla, prima che Francesca si immerga nuovamente in un'altra avventura teatrale.
Questa intervista ci svelerà alcune curiosità che non conoscevamo e ne approfittiamo per ringraziarla, anche a nome dei lettori!
-Raccontaci del tuo approccio con il mondo artistico...-
"Ho cominciato coi villaggi... poi mi sono iscritta in una scuola e mentre frequentavo il primo anno mi presero alla scuola di Proietti."
-Chi ti spinge a continuare il tuo percorso?-
"Oggi sono spinta dal fatto che il pubblico mi vuole bene..."
-Chi vorresti ringraziare?-
"Sinceramente dico grazie solo a me stessa... poca gente mi ha dato una mano... poi quando diventi famoso tutti rivendicano di averti aiutato... mah... non è mai così!"
-Un aneddoto?-
"Non saprei... ce ne sono tanti... un aneddoto? Mah... Vittorio Gassman che mi da un buffetto sulla guancia e mi dice : è passata... l' angoscia è passata."
-Un progetto imminente?-
"Ne ho molti di progetti... anche se vorrei realizzare il mio primo film." -Con quale regista o autore vorresti lavorare?- "Ho molti amici colleghi bravi che vorrei coinvolgere... non mi frega del nome famoso preferisco la buona compagnia."
-Se tornassi indietro cosa vorresti rifare e cosa non?-
"Mah farei le stesse cose... non farei...CATTIVE RAGAZZE una commedia teatrale che ha segnato un brutto momento nella mia vita."
-Sapresti definirti in tre parole?-
"Io, lenta.. ma inesorabile!"
E se è vero che un "gatto salverà il mondo" ci affideremo alle cure di Francesca Nunzi & C. perchè anche noi crediamo che l'Arte... tutto può!
La nostra intervista termina qui, non prima d'avervi dato appuntamento a domani su Stelle di Giorno!