Oggi il nostro Tributo A... lo dedichiamo a Micol Barison.
Prende lezioni di musica sin dall’età di otto anni, ma solo a quindici decide di esibirsi in pubblico partecipando a diversi concorsi canori in Lombardia ma anche lungo la penisola , aggiudicandosi sempre le prime posizioni. Ricordiamo gli ultimi svolti nella location esclusiva del “Memo Restaurant” di Milano e nel “Gran gala della canzone” al Teatro Belloni di Barlassina considerata la “Piccola Scala “ della Brianza in occasione della “Rassegna musicale nazionale Mino Reitano”.
Ospite in diverse manifestazioni con personaggi di nome quali “ Viola Valentino, Mario Tessuto, Gian Pieretti ecc…” nel 2013 ha partecipato ad eventi di carattere umanitario internazionale a Blinisht , in Albania, dove è stata Invitata presso la missione Cattolica per la ricorrenza dai 20 anni dalla sua fondazione in onore di Monsignor Antonio Sciarra fondatore della missione stessa per il quale ha avuto la nomina di “Ambasciatrice di Pace”.
Attualmente insieme all'autore Simon James e il musicista Joe Migliozzi ,è impegnata alla realizzazione del suo primo inedito che presto uscirà negli store digitali.
Micol, tra concerti e registrazioni in studio, c’è qualcosa che ancora non hai fatto a cui tieni particolarmente?
Mi piacerebbe fare un tour mondiale, in particolar modo in Africa, tra i bambini, per trasmettere forti emozioni e felicità a chi magari ne ha più bisogno.
Qual’ è l’emozione più forte che hai provato cantando?
E’ stato in Albania, quando ho cantato l’ " Ave Maria " davanti a migliaia di persone.
Il tuo sogno nel cassetto?
Questo sogno me lo porto dietro da quando avevo tre anni, inventavo canzoni canticchiandole, sognando di essere una cantante famosa…..ma lo diventerei in onore di mio nonno che è stato il primo a farmi amare la musica…..grande persona che non dimenticherò mai , a cui ho dedicato una canzone che prima o poi farò uscire.
In attesa dell'uscita dei tuoi inediti, ti ringraziamo e ti salutiamo facendoti un grosso in bocca al lupo, dando i tuoi contatti per chi volesse seguire passo per passo il tuo percorso artistico ! A presto !
https://www.facebook.com/micol.barison
La musica e' vita...e la vita...una musica tutta da creare...un caloroso saluto dagli autori della rubrica Tributo A... !!!