Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Tributo A......Nices

Cantanti Emergenti

Condividi su:

Oggi il nostro Tributo A...lo dedichiamo alle Nices.

Chiara e Debora ed Elena nascono artisticamente quattro anni fa, studiano canto, interpretazione, danza e recitazione, si affacciano nel panorama musicale proponendosi come trio pop - dance. La  prima vera grande esperienza arriva l'anno scorso, quando su 80000 aspiranti concorrenti, riescono ad approdare alle audizioni di Xfactor, dove complice l' emozione, la stanchezza e l' inesperienza, pronunciano erroneamente una parola in inglese che ne cambia letteralmente il significato scatenando un vero e proprio tormentone mediatico, che le porta involontariamente ad essere conosciute al pubblico.

Quest'anno, avendo fatto tesoro delle critiche del grande Mika, si ripresentano ai casting e riescono nuovamente ad accedere alle audizioni, questa volta con un inglese a prova di Mika, e nonostante lo stato d'animo comprensibile vista l'esperienza dell'anno passato, riescono ad ottenere ben quattro sì dei giudici e ad  accedere ai bootcamp; la loro corsa termina per ora, ma con l'incoraggiamento dei giudici che riconoscono il grande miglioramento,  consigliano loro di riprovarci l'anno prossimo. Nel frattempo, è appena uscito un loro singolo dal titolo " Willy willy willy Mika lui ",  brano che le Nices hanno voluto simpaticamente dedicare ai giudici di Xfactor, ed in particolare al grande Mika, prendendosi un po' in giro sull'accaduto dell'anno scorso. Un altro grande evento, le vede protagoniste, questa volta al Teatro Nuovo di Milano, dove si esibiscono al fianco di grandi artisti.


Come è stato condividere il palco con artisti di fama?


E’ stata un’esperienza che ci rimarrà per sempre nel cuore,  una grande emozione infatti  è stata condividere il palcoscenico con Jennifer Batten, la storica chitarrista di Michael Jackson: una donna eccezionale!!!


Quali sono gli altri vostri impegni musicali imminenti?


Sono diversi e impegnativi tra cui la partecipazione come ospiti ad un musical: ”La bottega fantastica”, la preparazione di un CD in vista del Natale , ed alcuni concerti  nel mese di dicembre.


Se il successo non dovesse arrivare avete un piano B?


Non vogliamo mettere ipoteche sul nostro futuro, la nostra aspirazione è  di realizzarci in campo musicale, ma sappiamo che è una strada difficile e ardua, noi ce la stiamo mettendo tutta per realizzare il nostro sogno! La scuola è molto importante per noi e come per la musica, cerchiamo di farla al meglio...poi solo il destino dirà cosa ne sarà di noi...anche se, con molta modestia, la nostra strada l'abbiamo già scelta......


Ottima risposta direi, e visto che ho avuto il piacere personale di vedervi e ascoltarvi in alcuni vostri live, devo dire che siete molto brave, non mi resta che lasciare la vostra pagina facebook per poter aggiornare i vostri fans dei  vostri prossimi eventi.
Un saluto e un grosso “in bocca al lupo “per il vostro futuro artistico!

 

https://www.facebook.com/pages/Nices/484585371595401

 

La musica è' vita...e la vita...una musica tutta da creare...un caloroso saluto dagli autori della rubrica Tributo A... !!!

Condividi su:

Seguici su Facebook