Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Tributo A......Sismica

Band

Condividi su:

Oggi il nostro Tributo A...lo dedichiamo ai Sismica.

Iniziano a proporsi al pubblico nel 2006 riscontrando da subito consensi positivi, suonando in manifestazioni ed eventi in molte città d’Italia, nei migliori locali e piazze.

Nel 2007 partecipano a trasmissioni televisive e concorsi tra i quali il Tour Music Fest con presidente di giuria Mogol,  ed in finale ad un concorso si esibiscono allo storico Piper Club di Roma. Nel Giugno 2008 esce il singolo Erotica che contiene due canzoni, “Erotica” e “Scusa”. In particolare il brano Erotica viene trasmesso in diverse TV e radio locali e Nazionali, successivamente nel mese di  Settembre con il brano “Erotica”, vincono il CANTAGIRO con il Premio della rivista Cioè , per poi raggiungere l’ambita premiazione al Music Awards di Catanzaro.

A Febbraio 2009 esce il nuovo singolo “Parlami di te“, a Settembre viene loro affidato in qualità di testimonial ufficiali, “Il treno nella notte” un brano inedito del Maestro Umberto Bindi, curandone gli arrangiamenti. Successivamente si esibiscono al Palazzo Ducale di Genova durante la serata d’onore dedicata a Bindi. Ad Agosto 2010 inizia la collaborazione con Nini Giacomelli, per lei i Sismica registrano e interpretano il brano inedito “Profe” che viene inserito in un album contenente brani della stessa autrice, interpretati tra gli altri da Ornella Vanoni, Peppe Voltarelli, Joan Isaac, Alberto Patrucco e altri artisti.
Nel 2011 in concomitanza con il il Festival di Sanremo sono invitati ad esibirsi al Palafiori presso Casa Sanremo ed in Piazza Colombo, a Giugno viene presentato e pubblicato il loro primo Album ” Credi nel tuo Dio ”, e da Ottobre vanno in tournee in Croazia, Grecia e Turchia.

Nel Gennaio 2012 esce il singolo ” A Testa Alta” che da subito entra in programmazione di molte radio e tv regionali e Nazionali come Radio Rai.  Da Marzo a Maggio vanno in onda tutte le settimane a “Gold TV Italia” come Ospiti e band ufficiale . Nello stesso periodo inizia la collaborazione con il corpo di ballo Jam Session Crew capitanati dalla Coreografa Giorgia Chiurato, insieme presentano il loro nuovo spettacolo “DISCO HITS NEW GENERATION” esibendosi nelle principali Piazze e nei migliori Disco Club.

Insieme al Jam Session Crew sono invitati nel Febbraio 2013 come Ospiti all’apertura del Carnevale di Viareggio.Nel 2014 i Sismica diventano una delle band ufficiali di RADIO COMPANY esibendosi nei più importanti palchi d’Italia con lo show “ Disco hits new generation ” feat Jam session crew. Inizia la collaborazione con Luis Gigo dj,  il quale realizza insieme al Dj producer Zetaphunk la versione House Remix di “Open your mind”, insieme portano in scena il nuovissimo spettacolo “Mixa.me” Sismica vs Luis Gigo dj. Nel mese di giugno pubblicano il nuovo singolo “ Yammaiere ” un brano Latin/EDM come anticipazione del nuovo album in uscita nel mese di Luglio.

Qual'e' stata l'esperienza più emozionante ?

Ogni live è una nuova ed emozionante esperienza, è li che vedi la vera reazione della gente...sinergia, divertimento e complicitá con il pubblico.

 

Un sogno nel cassetto ?

Far conoscere la nostra musica e il nostro progetto a più persone possibili.

 

L'artista con cui vorreste collaborare?

Ce ne sono moltissimi che stimiamo sia in Italia che all'estero sopratutto dj's producer molto in linea con il nostro stile musicale. Uno tra tanti Hardwell.

 

I vostri prossimi impegni ?

Stiamo attualmente lavorando al nostro nuovo album in uscita a Giugno 2015 e nel frattempo continuiamo il tour nei club e discoteche in tutta Italia.

 

Ci sarebbero tantissime cose di cui parlare, ma purtroppo il nostro tempo a disposizione e' terminato, vi ringrazio per la disponibilità, dando i vostri riferimenti per chi volesse seguirvi.

Un saluto e a presto !!!

 

https://www.facebook.com/sismicaandreaedavide

 

La musica è' vita...e la vita...una musica tutta da creare...un caloroso saluto dagli autori della rubrica Tributo A... !!!

Condividi su:

Seguici su Facebook