Buongiorno amici, per prima cosa vorrei ringraziarVi per il grande seguito che state regalando alla mia rubrica "Una Vita Tatuat@"
Oggi parliamo di una novità inglese.
Io amo molto tutto ciò che viene dall'Inghilterra quando si parla di tatuaggi, infatti proprio da Londra ho imparato il tittoing che poi ho portato in Italia per primo su tutti e che ancora oggi sono l'unico tatuatore che lo realizza assiduamente ed ufficialmente.
Ma avete mai pensato di tatuare qualcosa di diverso rispetto alla pelle?
Vi starete chiedendo com'è possibile, vero?
Ebbene si oggi cerchiamo di capire come tatuare denti ed occhi.
Giovani e meno giovani sono appassionati di tatuaggi, e molti sarebbero capaci di farli ovunque, anche sui denti, se fosse possibile. Finora erano infatti l’unica parte del corpo a non poter essere tatuata, ma da oggi, invece, grazie a una rivoluzionariainvenzione proveniente dal Regno Unito, i tatuaggi sui denti sono possibili.
Da ora in poi si vedranno denti tatuati con fiori, cuori, animali strani, logo originali, e tanti altri simboli bizzarri che si desiderano portare con sé su un dente.
La tecnica è innovativa ma rappresenta un perfetto escamotage per poter utilizzare il dente come sede di esibizione, poiché ad essere tatuata non è altro che una capsula che andrà in seguito a rivestire il dente.
A lasciare un po’ perplessi è il costo, un po’ eccessivo per un tatuaggio così piccolo; si aggira infatti sulle 75 e le 200 sterline, secondo il tipo di tatuaggio richiesto, le dimensioni e la difficoltà di esecuzione.
La sorprendente novità è comunque in forte espansione, e sono tanti i giovani che in Inghilterra fanno già la fila per essere tra i primi ad avere un tatuaggio sul dente.
Una moda che sta contagiando anche oltre la nazione, e presto si potranno vedere sfoggiati dent dipinti con forme strane e particolari.
Anche in Italia infatti si prevede il boom per questo tipo di tatuaggi; considerando che la capsula si potrà estrarre quando ci si stanca, saranno in tantissimi a prendere coraggio.
Sicuramente in breve il costo calerà tanto e sarà ancora più accessibile… e allora si che ne vedremo delle belle!
E gli occhi?
L’ultima novità in fatto di tatuaggi vede una nuova zona in cui collocare il tatuaggio: si tratta dell’occhio, infatti, è anche noto con il nome di “eye tattoo“.
Il primo ad sperimentare questa nuova forma d’arte è stato Pauly Unstoppable, nome d’arte di Shannon Laratt, che nel 2008 si è occupato di questo tattoo, nonostante il timore di un eventuale cecità .
Quest’ultimo si sarebbe fatto iniettare dei pigmenti d’inchiostro blu asettico e antibiotico direttamente nell'occhio.
Solitamente, se una persona vuole cambiare il colore dei propri occhi, ricorre ad un semplice ed innocuo paio di lenti, ma in questo caso Shannon voleva fare un cambiamento definitivo: così, tramite una trattamento costituito da 40 iniezioni d’inchiostro blu si è sottoposto a questa pazzia.
Dopo questo trattamento, Shannon Laratt è uscito con una ciste all’occhio e alcuni lividi che, fortunatamente, sono scomparsi nel giro di pochi giorni; lo stesso giovane ha comunque affermato che non aveva nessun dolore a causa della non presenza di nervi sulla superficie dell’occhio stesso.
Ci leggiamo alla prossima puntata di Una Vita tatuat@ !!!