Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cerchi parcheggio? Una app lo trova per te!

Universo digitale

Condividi su:

Basta girare a vuoto, perdere tempo e stressarsi per cercare parcheggio: ci pensa il telefono. Esistono infatti alcune app che possono aiutarci efficacemente nella ricerca di un posto auto. Ad esempio c'è GrinPark (gratuita e sociale) che segnala i parcheggi gratuiti disponibili nelle vicinanze e se un posto si sta liberando. Ciò è possibile grazie alla funzione dell’app che permette ai singoli utenti di segnalare automaticamente quando liberano un posto auto, ovviamente legato al numero di persone che la usano. Mantenendo la posizione del parcheggio, l'app è utile anche per chi dimentica spesso dove ha lasciato la propria vettura. Disponibile su Play Store per Android e App Store per iOS.

C'è poi Parkopedia che unisce Park (parcheggio) e Wikipedia (la nota enciclopedia online) e che si prefigge di diventare una sorta di "enciclopedia dei parcheggi auto". I progressi di quest'app sono notevoli: 70 milioni i posti auto censiti dai contributori automobilisti in 89 paesi. Non male! App gratuita disponibile su Android e iOS e di facile utilizzo.

Infine c'è Parkclick: si tratta di un’app che mette in rete i parcheggi privati di ben 250 città in Italia ed in Europa. Permette quindi ai clienti di scegliere l’offerta migliore e di prenotare in anticipo, così da avere la sicurezza di trovare parcheggio. Parclick è gratuita e disponibile per Android e iOS.
 

Condividi su:

Seguici su Facebook