L'iPhone è uno degli smartphone più diffusi perchè spesso assimilato all'idea di affidabilità, modernità e completezza. Ma siamo sicuri di utilizzarlo al 100% delle sue potenzialità? Spesso l'utente medio si "accontenta" delle funzioni base per un utilizzo quindi abbastanza limitato. Qui di seguito potrete trovare molte funzioni attivabili con l'iPhone che possono essere molto utili:
1.FARE UNO SCREENSHOT DELLO SCHERMO: funzione che permette di catturare tutto ciò che è visibile in quel momento sullo schermo. Basta premere contemporaneamente il tasto Home (quello tondo, sulla parte frontale in basso) e il tasto On/Off (quello utilizzato per accendere/spegnere il telefono). L'immagine sarà quindi salvata nella galleria immagini, nell'app Foto.
2.CREARE UN COLLEGAMENTO A PAGINE WEB SULLA HOME: funzione che permette di aggiungere una pagina web che consultiamo spesso alla schermata home.
Creando il collegamento sulla Home dell'iPhone, basterà toccarla e verremo reindirizzati a quella pagina web, come se fosse un'app. Basta selezionare il simbolo in basso a forma di quadrato con una freccia che esce verso l'alto (durante la navigazione su Safari), quindi scegliere "Aggiungi a home", diamo un nome al collegamento e selezionare "Aggiungi".
3.NON DISTURBARE: funzione che rende l'iPhone muto (nè suoneria nè vibrazione) per sms, chiamate e notifiche varie. Basta selezionare in "Impostazioni" l'opzione "Non disturbare" e da lì sarà possibile selezionare le diverse impostazioni: attivazione ad orari prestabiliti, solo per alcune chiamate...). Stabilite le preferenze sarà possibile ativare questa funzione semplicemente dal centro di controllo (icona a forma di mezzaluna).