Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Presentazione della Rubrica

La Grande Bellezza della Speranza e della Solidarietà

Condividi su:

Benvenuti/e nella rubrica VIVERE DA CAMPIONE:

"Un atleta deve essere non solo un campione nello sport, ma anche un modello di umanità. Comportatevi sempre in modo da incoraggiare e stimolare al bene", sosteneva l’amato Papa Giovanni Paolo II.

Lo ha preso in parola, Aldo Maranzina. Maratoneta sessantasettenne che corre con una protesi all’anca.

In un momento storico in cui la speranza è fiaccata,  quest’uomo è la dimostrazione vivente che grazie alla fede, alla forza di volontà e al cuore, ognuno di noi può trasformarsi in un “supereroe”.

Ed è proprio nel nome dell’indimenticato Papa Wojtyla, infatti, che l’atleta si accinge a percorrere – come già, sebbene in forma più ridotta, nel 2012,– lo Stivale in tutta la sua interezza.

Supportato da Progetto Eden, (www.progettoeden.net), dall’Associazione DNA e dalla III Millennio, detentrice del marchio registrato “Vivere da Campione” e dei diritti sul materiale riguardante Papa Wojtyla e lo sport, è sostenuto dal calore della gente che nel 2012 lo accolse con un entusiasmo senza pari.

Animato dall’enorme impatto mediatico riscosso dal precedente tour (oltre 2.000 uscite giornalistiche, oltre 200 servizi televisivi fra tv locali, nazionali, internazionali), terminato con l’incontro e la benedizione di Papa Ratzinger, l’atleta ha deciso di battere il suo stesso record, accingendosi a correre per ben 5,500 km per giungere, dopo poco più di quattro mesi, di fronte all’attuale Santo Padre, Papa Francesco.

Aldo non è nuovo alle maratone off-limits, nel suo glorioso passato spiccano Russia, Australia (dove è addirittura stato coniato un francobollo con la sua effige!), Sud Africa, distinguendosi sempre per i successi riportati.

Proprio per l’impegno sportivo, in considerazione di particolari benemerenze, nel 2003, l’allora Presidente Ciampi insignì Maranzina del Cavalierato per meriti sportivi, la massima onorificenza di cui un atleta possa fregiarsi.

Vivere da Campione Tour 2014 inizierà il 1° maggio da Milano, per chiudersi l’8 settembre in San Pietro.

Questa volta, Maranzina corre nel nostro Paese, per il nostro Paese. Il suo abbraccio, “grande” 190 Comuni, è una stretta d’amore per tutti coloro che questo difficile momento ha piegato, per chi non ha più fiducia in se stesso e nel futuro. “Se posso farcela io”- si schernisce- “può farcela chiunque”… Italiani, popolo di santi, poeti, navigatori e…sognatori!

Ed è proprio sui sogni avverati, che è stato fondato il nostro Paese, il più bello del mondo!

La rubrica Vivere da Campione nasce per permettere a tutti i lettori di Sestodailynews di correre virtualmente con no in questo Tour 2014!

Vi terremo aggiornati su incontri, eventi, stati d'animo ed emozioni che vivremo in questi quattro lunghi mesi.

Sono certa che ci sosterrete con tutto l'entusiasmo di cui abbiamo bisogno...

E allora, fateci sentire forte la vostra voce: Forza Aldo!

Condividi su:

Seguici su Facebook