Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Breaking News! Brinderemo al Reggimento, Viva il Corpo degli Alpin!

Condividi su:

Quando ormai il countdown sembrava giunto al termine, il “filo rosso” è stato staccato.

No, non porgetemi il fazzoletto per tergere le gocce di sudore dalla fronte di Bruce Willis, machissimo “detonatore” di congegni a orologeria in qualsivoglia film d’azione a stelle e strisce: la clessidra è stata ribaltata dal gentile tocco di una penna nera!

Sono lieta e onorata di annunciare che il Tour Vivere da Campione 2014 inizierà con qualche giorno di ritardo, per far sì che il “via” possa coincidere con l’apertura dell’87° Adunata Nazionale Alpini, che avrà luogo il 9 maggio in quel di Pordenone.

Le Penne nere si sono dimostrate, come sempre, una grande famiglia unita e solidale, regalandoci l’incredibile opportunità di condividere con loro l’inizio dei festeggiamenti e dando al nostro maratoneta, Aldo Maranzina, una fraterna ma possente spinta morale!

“Gli Alpini non chiedono mai, ma aiutano sempre”… stando all’entusiasmo e all’affetto dimostratici, sfido a singolar tenzone chiunque voglia smentirlo!

Confesso che, come credo traspaia dal tono di quest’articolo, non stiamo più nella pelle.

Non vediamo l’ora di respirare l’atmosfera di giubilo che accompagna ogni raduno dell’ANA e di farla vivere anche a voi, tramite news e materiale fotografico.

Chiediamo venia ai Comuni già calendarizzati previsti dal 1° all’8 maggio, che saranno “recuperati” allungando ulteriormente il chilometraggio giornaliero.

Tra questi, un ringraziamento speciale va al Comune di Peschiera del Garda, messosi a disposizione per patrocinarci non solo moralmente, ma con appoggio logistico e… mangereccio, dimostrando che la proverbiale ospitalità italiana è ancora viva e presente, ove possibile, e nonostante le difficoltà!

Concludendo, chiedo a tutti i lettori/sostenitori di avere un po’ di pazienza in più…vedrete, ne varrà la pena!

Condividi su:

Seguici su Facebook